Siamo una delle poche realtà del mondo delle professioni legali a fornire consulenza e assistenza nel campo del diritto doganale e del commercio internazionale.
Comprendiamo quanto sia strategico per un imprenditore avere un interlocutore unico che sappia affrontare e risolvere tutte le questioni legali e fiscali che si pongono in relazione ad operazioni di import/export.
Per questo motivo, non ci occupiamo solamente della redazione del contratto internazionale, bensì studiamo con voi l'intera operazione sotto il profilo ad es. della resa della merce e del trasporto, del credito documentario, delle problematiche doganali (ad es. la disciplina in tema di dual use) e fiscali (ad es. la disciplina in tema di prova di avvenuta esportazione ai fini IVA).
Un contratto internazionale che non tenga conto degli aspetti di cui sopra, si può trasformare in fonte di problematiche di difficile soluzione che possono sfociare in riprese a tassazione oppure in lunghi e costosi contenziosi con la controparte estera.
Accanto alla consulenza in tema di operazioni con l'estero, vi assistiamo in tutti i rapporti di diritto italiano con i vostri clienti e fornitori.
La nostra consulenza e assistenza è prestata a costi competitivi e prevedibili, attraverso l’invio di preventivi calibrati su ogni singolo lavoro. Ciò per permettervi di predisporre in anticipo il vostro budget di spesa.